Monday, July 30, 2018

4 modi per utilizzare una VPN per SEO

Il settore SEO ha fatto enormi progressi negli ultimi anni. Sempre più persone e aziende si affidano alla SEO per migliorare il proprio marchio, la portata sociale e il traffico online - e il denaro speso per il SEO lo sostiene. Già nel 2016, gli Stati Uniti da soli rappresentavano $ 65 miliardi spesi per il SEO, con i numeri previsti in aumento a circa $ 79 miliardi entro il 2020.

E mentre ci sono molti modi per ottenere un vantaggio sul mercato con SEO, un metodo spesso sottovalutato comporta l'utilizzo di una VPN per le strategie SEO.

Nel caso non si abbia familiarità con ciò che è una VPN, basti pensare a un software che può aiutarti a collegarti al web attraverso una rete privata e crittografata che protegge il tuo traffico e i tuoi dati online. Oltre a ciò, una VPN maschera anche l'origine del tuo traffico online sostituendo il tuo indirizzo IP con uno diverso.

"Come sarebbe una cosa del genere che mi aiuti con i miei obiettivi SEO?"
Bene, ci sono in realtà 4 modi in cui puoi utilizzare una VPN per SEO per migliorare l'efficienza delle tue strategie:

1. È possibile utilizzare una VPN per il SEO locale in altri Paesi
I risultati dei motori di ricerca sono basati sulla posizione, quindi se vivi nel Regno Unito, non puoi davvero vedere quale tipo di risultati otterrebbe un utente online dagli Stati Uniti - il che sarebbe un problema se stai cercando di classificare un negozio online nei risultati dei motori di ricerca statunitensi, e vogliono vedere cosa cercano le persone e come sta facendo la concorrenza.

Certo, puoi utilizzare gli annunci online e altri strumenti per ottenere i risultati desiderati, ma non sarebbe più facile se riuscissi a ingannare Google facendoti credere che hai sede negli Stati Uniti, in modo che ti vengano presentati risultati pertinenti in pochi secondi ?

Google
Beh, se dovessi usare VPN per i risultati SEO, è esattamente quello che potresti fare! Dovresti semplicemente connetterti a un server VPN in un paese specifico (ad esempio gli Stati Uniti, ad esempio) e iniziare a eseguire query di ricerca per trovare tutte le informazioni di classifica localizzate di cui hai bisogno.

Oh, e non dimenticare - oltre ai risultati SEO localizzati, potresti anche vedere annunci specifici per località. Quindi, puoi facilmente controllare come vengono visualizzati i tuoi annunci per una posizione specifica, o dare un'occhiata a quale tipo di concorrenza stai affrontando ad-saggio.

2. È meglio proteggere la privacy quando si lavora
La ricerca SEO e di marketing spesso implica la visita dei siti Web della concorrenza per avere un'idea di che tipo di copia, tattiche di marketing e parole chiave utilizzate.

Per quanto efficiente possa essere, c'è solo un problema: i tuoi concorrenti possono effettivamente notare il tuo indirizzo IP se visiti il ​​loro sito web troppo spesso, e tracciarlo se lo desiderano. Se lo fanno, potrebbero trovare il tuo sito web e iniziare a "trarre ispirazione" dalla tua copia e dalle tue idee di marketing - il che può essere piuttosto problematico se sei appena agli inizi e non erano ancora consapevoli di te.

Inoltre, dovresti sapere che potresti essere soggetto a più di un semplice monitoraggio IP da parte dei tuoi concorrenti. Ad esempio, Google potrebbe tracciare le tue impronte digitali, soprattutto quando acquisti più backlink con lo stesso IP.

Fortunatamente, con una VPN, il SEO diventa più incentrato sulla privacy, rendendo quasi impossibile per qualcuno monitorare te e le tue strategie di marketing su Internet. Perché? Poiché una VPN decente utilizza normalmente una potente crittografia per proteggere il tuo traffico online, i dati personali e le attività di Internet da occhi indiscreti.

3. Puoi superare in astuzia le query di ricerca di Google reCAPTCHAs
Anche se questo non è un problema particolarmente rilevante per quanto riguarda la SEO, può diventare fastidioso se si utilizzano spesso le query di ricerca di Google per trovare nuove parole chiave o controllare l'efficacia delle parole chiave correnti.

In sostanza, una volta gestite troppe query di ricerca contemporaneamente, è possibile che Google abbia rilevato "traffico insolito dalla rete del computer". Quando ciò accade, verrai reindirizzato a una pagina di errore contenente un reCAPTCHA che devi risolvere.

Non è difficile capire come questo possa stancarsi abbastanza velocemente. Fortunatamente, dal momento che una VPN ti consente di cambiare il tuo indirizzo IP sul posto, non dovrai più occuparti di reCAPTCHAs. Basta passare tra i server VPN una volta che Google inizia a reindirizzarti alla pagina degli errori e sei a posto.

4. È possibile utilizzare una VPN per SEO quando si lavora in remoto
Il lavoro a distanza è in aumento, con quasi il 43% dei lavoratori statunitensi impegnati in lavori remoti abbastanza spesso. Sembra che le precedenti dichiarazioni di metà delle persone che lavoravano in remoto nel 2020 non fossero solo speculazioni selvagge.

Mentre alcune posizioni lavorative legate alla SEO potrebbero ancora richiedere ai dipendenti di entrare in ufficio, è facile vedere come la maggior parte dei ricercatori SEO possa fare il proprio lavoro da qualsiasi parte del mondo.

Lavorare in remoto
Sì, il sogno di fare il tuo lavoro mentre ti rilassi su una spiaggia esotica è ora una realtà se il tuo lavoro coinvolge SEO.

L'unico problema è che si potrebbe finire per dover affrontare le restrizioni geografiche quando si tenta di accedere a determinati siti Web o strumenti online. Ad esempio, potresti non essere in grado di accedere a Google o ad alcuni servizi di Google se ti connetti da un paese come Cuba, Cina o Iran.

Qualcosa del genere può porre fine al sogno del lavoro a distanza, ma non preoccuparti: una VPN può facilmente aiutarti a superare questo ostacolo! Basta connettersi a un server VPN in un paese che ha accesso ai contenuti online necessari e tutto è pronto.

"Non posso usare un proxy invece?"
In teoria, potresti. Tuttavia, dovresti sapere che dovrai affrontare alcuni svantaggi se scegli un proxy su una VPN per gli obiettivi SEO:

I proxy sono di solito più lenti quando si tratta di passare da un server all'altro. Se hai bisogno di cambiare il tuo indirizzo IP più volte (come quando hai a che fare con reCAPTCHAs, per esempio), ci vorrà più tempo se usi un proxy.
I proxy non offrono generalmente la compatibilità multipiattaforma come fanno le VPN, il che può essere un problema se si lavora in remoto e si basano su più dispositivi per portare a termine il proprio lavoro. Inoltre, molti proxy non offrono una grande varietà di server, limitando efficacemente le opzioni di ricerca.
La sicurezza online può essere un problema con i proxy perché la tua connessione rimane non criptata ed esposta. Se apprezzi la tua privacy online e la sicurezza dei dati / file SEO con cui lavori, una VPN ti offrirà più tranquillità di un proxy poiché può proteggere la tua connessione online sui tuoi dati.
I proxy proteggono a malapena la tua privacy su Internet, il che significa che le tue tattiche SEO possono essere monitorate. D'altra parte, con una VPN, puoi godere di un certo grado di anonimato.
Tutto sommato, è abbastanza chiaro che, quando si tratta di SEO, le VPN sono l'opzione migliore. Assicurati di scegliere quello giusto!

ExpressVPN - La migliore VPN per le strategie SEO

PureVPN Fast & Secure VPN: libertà e privacy online al 100%
Proteggi i tuoi dati e la privacy online. Scaricalo ora!

0 comments:

Post a Comment