8 suggerimenti per aumentare la velocità della VPN
Virtual Private Network (VPN) è un must per coloro che cercano ulteriori livelli di sicurezza e privacy durante la navigazione online. È molto utile per aggirare i contenuti con limitazioni geografiche. Una certa quantità di sicurezza persa.
La maggior parte degli utenti di VPN vuole sapere come posso mantenere il mio livello di sicurezza e privacy?
Bene, dobbiamo guardare al funzionamento delle VPN.
Una VPN crea una connessione sicura tra il tuo computer e un server in una posizione a tua scelta. In questo modo, puoi collegarti al sito di destinazione di tua scelta in modo più anonimo e con dati crittografati. Quindi, ad esempio, sono un giornalista con informazioni sensibili ad Ankara, posso collegarmi a un server negli Stati Uniti e tramite quel server, con le mie comunicazioni ora crittografate, visitare il mio sito previsto. In questo modo, vuole essere come la connessione viene dagli Stati Uniti.
È così che funziona per aggirare i contenuti con limitazioni geografiche. Ma dal momento che la VPN è una sorta di tunnel di cifratura e inoltro, le VPN possono rendere più lento il tuo Internet, a seconda di alcuni fattori. La tua posizione per il server scelto, il protocollo di sicurezza, il tipo di crittografia sono tutti fattori che possono influire sulla tua velocità.
Ma se hai notato più lento del tuo, allora puoi. Velocità VPN in pochissimo tempo
1: VERIFICA DELLA VELOCITÀ INTERNET
È una buona idea controllare la velocità di internet senza VPN. Pertanto, se la tua connessione internet è lenta, significa che la tua connessione VPN non è responsabile del rallentamento. Puoi controllare il tuo qui.
# 2: TINKER CON LE IMPOSTAZIONI DEL PROTOCOLLO INTERNET VPN
Ad esempio, NordVPN ha un'impostazione predefinita sulle nostre app per collegarti al protocollo Internet UDP. Prova a passare a TCP.
3: RIAVVIARE IL ROUTER / MODEM
A volte può essere semplice come dover fare quella vecchia scatola nera polverosa in quell'angolo. A volte il router / modem potrebbe rallentare a causa di perdite di memoria e avrà bisogno di un riavvio vecchio stile. Se hai configurato il tuo router con VPN e la velocità è insufficiente, usa VPN solo sul tuo computer / telefono. L'impostazione della rete privata virtuale è generalmente più lenta della connessione a VPN dal dispositivo.
4: POSIZIONE DEL SERVER DI CAMBIO
Se scegli di essere geograficamente distante dalla tua posizione attuale, potrebbe rallentare la tua velocità di internet. Connettendoti con uno più vicino aumenterai la tua velocità VPN a causa della minore latenza.
Ad esempio, con la mia vera posizione da qualche parte in Europa, sono passato da una velocità di 5 Mbps a 16 Mbps cambiando il mio server dagli Stati Uniti alla Germania. Puoi gironzolare per vedere qual è il migliore per te.
Risultati del test di velocità, utilizzando VPN
Usa il test della velocità per misurare il limite di velocità
5: REGOLARE IL LIVELLO DI CODIFICA
Quindi puoi cambiare la crittografia che stai utilizzando. Questo è consigliabile solo se si utilizza la VPN specificamente per motivi di sicurezza, ma per accedere a contenuti con limitazioni geografiche, come i servizi di streaming. Invece di utilizzare IKEv2 / IPsec o OpenVPN (opzioni di protocollo di sicurezza consigliate), è possibile provare L2TP / IPSec e vedere se questo allevia i problemi di velocità VPN. Nota: si prega di studiare le differenze tra i protocolli di sicurezza. Stiamo utilizzando le app NordVPN, che utilizzano solo i protocolli OpenVPN e IKEv2 / IPsec.
# 6: UTILIZZARE UN COLLEGAMENTO CABLATO DAL VOSTRO DISPOSITIVO
Le connessioni wireless utilizzano un canale condiviso per trasmettere dati a molti dispositivi nella tua casa. Questo può rallentare la tua connessione wifi. Prova una connessione cablata alla tua rete, in quanto ciò aumenterà sicuramente la tua velocità di internet.
7: DISATTIVARE IL FIREWALL E ALTRI SOFTWARE DI SICUREZZA LOCALE
I firewall e il software antivirus possono rallentare la velocità della VPN a causa dei filtri dati in uscita. Se al momento stai bloccando questi strumenti, potresti riscontrarli. Nota: tuttavia, raccomandiamo di mantenere attivi sia il firewall che l'antivirus.
# 8: RIAVVIARE I TUOI DISPOSITIVI
Ultimo ma non meno importante, il tuo computer o dispositivo potrebbe essere solo stanco. Questo è un altro trucco vecchio stile, ma potrebbe aiutare ad aumentare la velocità della VPN e tornare a godere dei tuoi contenuti.
PureVPN Fast & Secure VPN: libertà e privacy online al 100%
Proteggi i tuoi dati e la privacy online. Scaricalo ora!

0 comments:
Post a Comment